- AA – Comunicazioni
- Agevolazioni
- Altri crediti
- Azienda
- Bilancio
- Circolari
- Condoni – Sanatorie
- CONTABILITA
- Contenzioso – Ravvedimento
- Contratti
- Contributi – Paghe
- Crediti d'imposta
- Edilizia
- Enti non profit
- Fatturazione elettronica
- Finanziamenti agevolati
- Fisco
- Iva Cee
- Lavoratori spettacolo
- Locazioni
- Previdenza
- Privacy
- Scadenze
- Senza categoria
- sostegni alle aziende
- Studio
- Utilita'
Circolare 14 2010 – Sistri tracciabilità rifiuti
Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce per permettere l’informatizzazione dell’intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale. Il nuovo sistema di controllo dei rifiuti è finalizzato a sostituire: (i) i registri di carico e scarico; (ii) il formulario trasporto rifiuti; (iii) la comunicazione annuale Mud.
I principali adempimenti da porre in essere sono i seguenti:
- Iscrizione al Sistri. Il termine per l’iscrizione è già scaduto ma per il momento non sono state stabilite sanzioni per la ritardata iscrizione.
- Comunicazione telematica dei dati relativi alla gestione dei rifiuti.
La decorrenza dell’obbligo di comunicazione varia dal 13 luglio 2010 al 12 agosto 2010-. Le Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti non pericolosi che non hanno più di 10 dipendenti sono esonerate dalla gestione rifiuti col sistema Sistri (ma rimangono comunque obbligati alla tenuta del registro di carico e scarico rifiuti. le suddette imprese possono comunque iscriversi facoltativamente.
I soggetti interessati all’obbligo di cui sopra, qualora non lo avessero ancora fatto, sono invitati a provvedere all’iscrizione al Sistri con sollecitudine, in modo da ricevere per tempo i necessari dispositivi elettronici.
Circolare integrale Apri File
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.