- AA – Comunicazioni
- Agevolazioni
- Altri crediti
- Azienda
- Bilancio
- Circolari
- Condoni – Sanatorie
- CONTABILITA
- Contenzioso – Ravvedimento
- Contratti
- Contributi – Paghe
- Crediti d'imposta
- Edilizia
- Enti non profit
- Fatturazione elettronica
- Finanziamenti agevolati
- Fisco
- Iva Cee
- Lavoratori spettacolo
- Locazioni
- Previdenza
- Privacy
- Scadenze
- Senza categoria
- sostegni alle aziende
- Studio
- Utilita'
Circolare 25.2010 – Transfer pricing
Per le imprese appartenenti a gruppi multinazionali è data facoltà di predisporre una documentazione standardizzata, su come fissano i prezzi di trasferimento, e a comunicare all’Agenzia delle entrate di averlo fatto. Il vantaggio per le aziende è la non applicazione delle sanzioni nel caso in cui le autorità fiscali rettifichino il valore normale dei prezzi di trasferimento.
Il 28 dicembre 2010 scade il termine per effettuare in via telematica la comunicazione concernente periodi d’imposta fino al 31-12-2009.
Sono di seguito elencati i principali adempimenti.
Circolare integrale Apri File
Circolare 24.2010 – Omaggi natalizi
In occasione delle feste natalizie, i datori di lavoro solitamente corrispondono degli omaggi a dipendenti e clienti. Si elencano le casistiche più ricorrenti per una corretta deduzione fiscale del costo e detrazione dell’IVA sugli omaggi.
Circolare integrale Apri file
Circolare 23.2010 – Legge Finanziaria 2011
E’ stata definitivamente approvata la Legge Finanziaria per il 2011, detta anche Legge di stabilità 2011. Di seguito con l’ausilio di una tabella dettagliata si analizzano le più rilevanti disposizioni di natura fiscale relativi all’inasprimento delle sanzioni sul ravvedimento operoso, la proroga per la detrazione del 55% sul risparmio energetico, da usufruire in 10 rate annuali, ecc.
Circolare integrale Apri File
Circolare 22 2010 – Sistri – Rifiuti dal 2011
SISTRI SISTEMA DI CONTROLLO DELLA TRACCIABILITÀ DEI RIFIUTI
Il 1 gennaio 2011 entra definitivamente in vigore il nuovo sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. Vengono illustrate i soggetti obbligati alla nuova formalità. Il “Registro Cronologico” sostituisce per gli iscritti al Sistri il Registro di Carico e Scarico. La “Scheda Sistri Area Movimentazione” sostituisce l’emissione del formulario identificativo del rifiuto.
…. continua
Circolare integrale Apri Circolare integrale