- AA – Comunicazioni
- Agevolazioni
- Altri crediti
- Azienda
- Bilancio
- Circolari
- Condoni – Sanatorie
- CONTABILITA
- Contenzioso – Ravvedimento
- Contratti
- Contributi – Paghe
- Crediti d'imposta
- Edilizia
- Enti non profit
- Fatturazione elettronica
- Finanziamenti agevolati
- Fisco
- Iva Cee
- Lavoratori spettacolo
- Locazioni
- Previdenza
- Privacy
- Scadenze
- Senza categoria
- sostegni alle aziende
- Studio
- Utilita'
Circolare 36.2024 – ACCONTO IVA DEL 27 DICEMBRE 2024
Il 27 dicembre 2024 scade il termine per il versamento dell’acconto IVA da parte dei contribuenti soggetti a tale imposta che hanno chiuso il periodo fiscale 2024 con un debito IVA. Nell’approfondimento allegato si illustrano i diversi metodi di calcolo dell’imposta da versare.
Circolare completa Apri File
Circolare 35.2024 – OMAGGI NATALIZI
In occasione delle feste natalizie, i datori di lavoro solitamente corrispondono degli omaggi a dipendenti e clienti. Le spese sono deducibili del reddito d’impresa o di lavoro autonomo nel periodo d’imposta di sostenimento se rispondenti ai requisiti di inerenza e congruità. Di seguito si evidenziano le casistiche più significative.
Circolare completa Apri File
Circolare 33.2024 – RIMBORSO SPESE TRASFERTE
Nella disciplina dei rimborsi spese in azienda, le spese per trasferte dei dipendenti e amministratori collaboratori rappresentano voci sempre più importanti. Nella circolare allegata si descrivono le principali categorie di rimborsi spese (forfettaria, a piè di lista e misto) al fine di massimizzare il vantaggio fiscale in termini di deduzione dei costi aziendali.
Circolare integrale: Apri File
Circolare 31.2024 – Acconti imposta novembre 2024
Entro il 30.11.2024 i contribuenti sono tenuti al versamento degli acconti Irpef (comprese imposte sostitutive), Ires, Ivie, Ivafe, Irap, Ivs (per artigiani e commercianti), nonché del contributo Inps per la gestione separata dei lavoratori autonomi.
Circolare integrale: Apri File